Partiamo dal femminile con l’esordio in casa del neopromosso Ct Cantù contro il Tennis Club Boschetto. Le brianzole hanno un’ottima squadra rinforzata dall’innesto di Chiara Giaquinta e domani sono favorite contro le avversarie in arrivo da Abbiategrasso. Nel girone 4 in campo anche Tennis Agrate e Circolo tennis Parabiago, mentre riposerà il Tennis Club Gallarate.
Passiamo al maschile. La prima comasca che si incontra, nel girone 3, è il Circolo Tennis Cantù che esordirà in casa contro l’Isola Virginia, partita che sulla carta sembra essere alla portata dei ragazzi guidati da Angelo Scotti. Nello stesso raggruppamento anche Quanta Village-Treviglio e Canottieri Bissolati-Sporting Milanino.
Nel girone 7 scenderà in campo invece il Tennis Como. I ragazzi di Villa Olmo, guidati da capitan Anacleto Mapelli, sfideranno i bresciani del Tennis La Fenice Castegnato. I favori del pronostico sono per i padroni di casa. Nello stesso gruppo si disputerà anche Tennis Club Tavazzano-Tc Mya, mentre riposerà la squadra che sulla carta sembra la più quotata, ovvero la Motonautica Pavia che ha in rosa addirittura Uros Vico (ex 160 al mondo) e Riccardo Maiga, fresco finalista di un Futures nel Bahrain.
Infine nel girone 9 esordio in casa per il Tennis Club Mariano Uso, squadra lo scorso anno capace di arrivare al tabellone nazionale. I brianzoli, che possono contare sull’apporto in rosa di Andrea Borroni, ospiteranno da favoriti il Tennis Project di Osio Sopra. Ceriano-Canottieri Milano sarà l’altro match di giornata, mentre riposerà il Tc Lombardo.