La parte del leone l’ha fatta l’Under 14 Tommaso Redaelli (tesserato per il Tennis Como) che, al termine di una domenica intensissima con tre partite giocate (semi e finale al Malaspina, finale a Lecco) ha portato a casa una vittoria e un secondo posto.
Al Malaspina infatti, dopo la semi vinta in mattinata, nel primo pomeriggio è arrivata la vittoria per 6-4 6-4 contro la testa di serie numero 1, Nicolò Parolini dello Junior Milano. Poi, subito dopo la premiazione, viaggio a Lecco per l’altra finale contro Alberto Cima (Villasanta), in cui l’Under 14 lariano ha ceduto all’avversario e alla stanchezza dopo un buon primo set (4-6 6-2 6-1 il punteggio).
E sempre a Lecco sono arrivare buone notizie anche dalle ragazze. Greta Vilardi (Circolo Tennis Cantù, Under 12) ha prevalso nel match per il titolo su Elena Daustria (Tc Arcore) in modo netto per 6-2 6-2. La Daustria era la testa di serie numero 1 e in precedenza la Vilardi aveva superato anche la testa di serie numero 2, Emma Medaglia (Pro Patria) per 7-5 2-6 6-3.
Nell’Under 11 invece Emma Calvo (sempre del Ct Cantù) è arrivata in finale arrendendosi per 6-1 6-2 a Viola Bedini del Break Point. Il circuito Kinder, uno dei principali appuntamenti giovanili del calendario, approderà ora a Cantù con inizio fissato il 9 giugno.