Una finale tra la prima e la seconda testa di serie in tutti i tabelloni organizzati. E’ quanto accaduto nella terza tappa del Lombardia Tennis Tour al Tennis Club Varese, che ha raccolto ben 158 adesioni, portando a Casciago giocatori da sei province e 48 club diversi.

Nei due tornei di singolare è stato il trionfo dell’esperienza: in entrambe le finali c’erano da una parte un under 18 e dall’altra una racchetta più navigata, e in entrambi i casi i giovani hanno dovuto alzare bandiera bianca. Nel femminile ha trionfato la 37enne Clementina Rovere, ex seconda categoria con un passato a Mariano Comense e oggi a Induno Olona. In due incontri ha lasciato un solo game, chiudendo per 6-0 6-0 la finale contro la pari classifica Eleonora Leva (entrambe 3.1, Tennis Ceriano).

Nel tabellone maschile, invece, a mettere tutti in fila è stato Andrea Beghetto (Ispra). In una finale bellissima l’ha spuntata per 7-6 6-1 sull’under 16 Christian Peroncini (Bieffesport), alzando il livello nei momenti decisivi sia del primo set sia di un secondo ugualmente combattuto, in barba a quanto dice il punteggio.

Spettacolare anche la finale del tabellone di doppio che ha dato ragione a due giovanissimi. Si tratta di Samuele Mariani e Marco Favetti, rispettivamente classe 2000 e 2001, entrambi del Circolo Tennis Parabiago, a segno per 7-6 2-6 10/6 sulla coppia Fava/Guarnaccia già in finale anche a Lomazzo nella prima tappa del Tour.

Andata in archivio la terza tappa senza alcun sussulto da parte dei tennisti comaschi, si avvia alla conclusione la quarta, in corso al Tennis Club Malnate. Da sabato, invece, la quinta uscita del Lombardia Tennis Tour, al Tennisdinamic di Albavilla con le iscrizioni aperte fino a giovedì alle 12.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.