Bene anche il Team Veneri maschile, che ottiene l’ennesimo successo guadagnando il diritto allo spareggio di settembre che metterà in palio la serie C. I ragazzi di San Fermo sono neopromossi e per loro sarebbe il secondo salto in avanti consecutivo.
E’ questo il bilancio dell’ultima giornata di serie D1 che si è disputata oggi. Nel femminile, come detto, il Team Veneri ha dato forfait contro il Delebio permettendo alle valtellinesi di salire momentaneamente in vetta alla classifica in attesa di Lurago d’Erba-Mariano.
In caso di successo delle ragazze di casa, ad essere promosso sarebbe stato proprio il Delebio. Invece è stato il Mariano Uso ad imporsi e a chiudere in testa il girone guadagnando una meritata promozione. La classifica finale dice Mariano Uso primo a 6 punti con il Delebio (le brianzole avevano anche vinto lo scontro diretto), poi Lurago d’Erba e Seregno con 4 punti, a chiudere il Team Veneri.
Nel maschile però – come detto – il Team Veneri si è riscattato vincendo per 4-2 contro il Roseda di Merate e chiudendo il girone di D1 da imbattuto e a punteggio pieno. I ragazzi di Federico Cara avranno dunque la possibilità a settembre di giocarsi la promozione in C nello spareggio in quanto nel maschile non c’è il salto diretto nella categoria superiore.