Era il grande favorito della vigilia e ha rispettato in pieno i pronostici. Fabrizio Ornago, categoria 2.2 del San Colombano (numero 400 al mondo), ha vinto il torneo Open del Tennis Giussano valido come seconda prova del Circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como”.

Sconfitto in finale quello che era stato in vincitore della prima tappa a Saronno, Alessandro Coppini (Tc Crema) che era la testa di serie numero 2. Il punteggio è stato di 6-1 6-1. Coppini rimane al comando della graduatoria assoluta che porterà i primi quattro al Master finale con in palio una wild card per il tabellone principale del Challenger Atp.

Ad arrendersi in semifinale erano stati i due giocatori del Tc Lecco, Ottaviano Martini (superato da Coppini per 7-6 6-2) e Jonata Vitari battuto da Ornago per 6-2 6-0. I migliori dei comaschi a Giussano sono stati Enea Ribolini (italo-svizzero del Team Veneri) e Federico Lucini (lariano tesserato per il Bonacossa) che hanno raggiunto gli ottavi.

Il terzo appuntamento del Circuito di Qualificazione al Challenger di Villa Olmo scatterà il prossimo fine settimana al Tennis Como, ovvero sugli stessi campi dove poi ci sarà il Master. Il termine per le iscrizioni è fissato per le ore 12 di giovedì 21 giugno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.