Il circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como” arriva nella nostra provincia con l’Open “Trofeo Banca Generali”. Oggi sui campi di Villa Olmo sono iniziati i match del tabellone iniziale che promuoverà quattro giocatori di Terza categoria al tabellone conclusivo. La finale è in calendario l’8 luglio.

Favoriti della vigilia sono Matteo Volante del Quanta Village (già finalista a Saronno nella prima tappa del circuito, battuto da Alessandro Coppini in tre partite), Nicolas Carlone (Parabiago), Gabriele Moghini (sempre del Quanta) e Jonata Vitari del Tc Lecco.

Nelle prime due tappe del circuito le vittorie sono andate al già citato Coppini e a Fabrizio Ornago (nel torneo di Giussano). I primi quattro della classifica, ricordiamo, potranno partecipare al Master finale (23 e 24 agosto) che metterà in palio per il vincitore un posto nel tabellone principale del Challenger.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.