L’Open del Tennis Como, Trofeo “Banca Generali” entra nel tabellone finale. Il tabellone di Terza categoria ha scelto i quattro giocatori qualificati che ora sfideranno i “Seconda” fino alla finalissima in calendario l’8 luglio.

Ricordiamo che il torneo di Villa Olmo è inserito nel circuito di Qualificazione al Challenger di Como che mette in palio un posto per il main draw del torneo Atp. Al momento si sono già disputate due tappe (Giussano e Saronno) mentre l’ultima, la quarta, scatterà sabato al Tennis Club Lecco.

Tornando a Como, i qualificati sono – dall’alto del tabellone – Massimiliano Troiani (Tennis Grillo, 3.1) che ha vinto per 3-6 6-3 6-3 con il giocatore di casa Renzo Piatti (3.5), Giacomo Baruffini (Under 16 del Tc Lecco, 3.1) 6-3 e ritiro con Filippo Carpi (3.3, Under 16 dell’Harbour), Riccardo Di Vita (3.1, Under 16 del Tc Lainate) 6-4 6-2 a Tommaso Vola (3.3, Tc Lecco, Under 16) e infine Emanuele Turconi (3.4, Under 16 di Garbagnate) 6-1 6-2 a Franco Battaglino del Team Veneri di San Fermo (3.1).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.