Il comasco, in forza al Tennis Club Milano “Bonacossa”, ha approfittato oggi del ritiro sul 3-1 (per problemi ad un piede) della testa di serie numero 1, Matteo Volante (Quanta Village), già finalista nella prima tappa del circuito a Saronno (in quella occasione la vittoria andò a Alessandro Coppini del Tennis Crema).
Lucini in precedenza aveva battuto Agostino Cufalo (da Albese con Cassano, tesserato del Tc Lecco) per 7-6 6-1 e prima ancora Andrea Cattaneo (Parabiago) per 6-3 6-1. Il comasco in semi sfiderà Nicolas Carlone (Parabiago, testa di serie numero 4) che sempre oggi ha avuto la meglio di Pietro Venturini per ritiro sul 6-1.
Nella parte bassa si sfideranno Jonata Vitari (Tc Lecco, testa di serie numero 2) e Gabriele Moghini (Quanta, testa di serie numero 3). Il primo ha battuto per 6-1 6-4 Andrea Milani (Bestennis, Under 16), il secondo per 6-3 6-0 Federico Terreni (Gallarate). Le semi si giocheranno domani a partire dalle 14.
Le prime due tappe del circuito di qualificazione si sono già concluse. A Saronno, come detto, ha trionfato Coppini su Volante (5-7 6-4 6-0) mentre a Giussano Fabrizio Ornago (San Colombano) ha sconfitto Coppini per 6-1 6-1. L’ultima tappa – già iniziata – è in calendario al Tennis Lecco. Poi i primi quattro della classifica si giocheranno (nel Master finale) un posto nel tabellone principale del Challenger Atp “Città di Como”.