Arnaboldi nei quarti a Segovia. Ed è pronta la valigia per gli Us Open

0
Quarti di finale raggiunti per Andrea Arnaboldi al Challenger di Segovia. Il canturino, nonostante il cambio di superficie dal rosso al veloce, non è uscito dai binari che stanno tracciando questo buon momento della stagione (le ultime classifiche l’hanno riportato nei primi 200 al mondo, al numero 199 dell’Atp) e ha raggiunto il terzo turno del ricco torneo spagnolo.

Oggi, nel match degli ottavi, ad arrendersi in due set è stato il bosniaco Aldin Setkic battuto per 6-3 6-3 in un’ora e 20 minuti di gioco. Partita in equilibrio fino al 3-2 del primo set, poi Arnaboldi è volato 5-2 per chiudere 6-3. Anche nella seconda frazione Setkic è rimasto a contatto fino al 3-3, poi il canturino ha spiccato il volo verso l’importante successo.

Ora nei quarti ci sarà la sfida all’ex 50 al mondo, il tedesco Daniel Brands che ha nel servizio una delle armi migliori. Nonostante entrambi, Brands e Arnaboldi, giochino nel circuito da molti anni, tra di loro c’è un solo precedente e nemmeno positivo. Nel 2016 a Cherbourg, sul veloce, vinse il tedesco per 6-4 7-6 (9).

Sempre oggi intanto, dagli Stati Uniti d’America, è giunta la notizia (attesa) che Arnaboldi – grazie alle molte posizioni guadagnate in questa estate – è entrato tra i giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni degli Us Open, ultima prova dello Slam.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.