Inizia domani al Tennis Como il Master di qualificazione al Challenger Atp che scatterà nel fine settimana. In palio c’è una wild card per il tabellone principale del torneo internazionale.

Quattro i giocatori ammessi al Master dopo i tornei Open della scorsa estate. La testa di serie numero 1, Alessandro Coppini (categoria 2.2, Tennis Crema) sfiderà il comasco Federico Lucini (Tc Milano “Bonacossa”). Quest’ultimo era arrivato a pari punti (e con lo stesso numero di tappe disputate) con Nicolas Carlone (Parabiago) ma il sorteggio effettuato questa sera a Villa Olmo ha premiato Lucini.

Nell’altra semifinale invece lo svizzero Gabriele Moghini se la vedrà con il compagno di circolo in Italia (al Quanta Village) Matteo Volante. Entrambi i match si giocheranno a partire dalle 10.30. La finale è invece in calendario venerdì mattina alle 11.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.