Si ferma sul 5-5 del terzo set la bella rimonta di Federico Arnaboldi nel primo turno di qualificazione del Challenger Atp “Città di Como” iniziato questa mattina sui campi di Villa Olmo.

Il giovane canturino, cui è stata concessa una wild card, ha impegnato per due ore Julian Ocleppo (altra wild card) rimettendo in piedi un match pareva compromesso dopo il 6-2 iniziale, ma cedendo poi al rush finale.

Nella prima frazione Arnaboldi paga i troppi doppi falli commessi che permettono all’avversario di scappare subito 4-0 per poi tenere fino al 6-2. La partita si accende nella seconda frazione. Ed è il canturino questa volta, seguito a bordo campo dal cugino Andrea, ad allungare dal 2-2 al 6-2.

Nell’ultimo set Arnaboldi si trova sotto 3-1 ma è bravo a rientrare in partita (3-3). La gara si decide in un interminabile game sul 5-5 quando il brianzolo commette 2 pesanti doppi falli (ma anche due ace) e si trova ai vantaggi. Ha due volte l’occasione di andare 6-5, ma deve anche difendere tre palle break e all’ultima cede il servizio: 6-5 Ocleppo che nel gioco successivo chiude 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.