Si è conclusa la stagione tennistica in quel di Caglio. Come di consuetudine, per chiudere l’attività la Procaglio ha organizzato i partecipatissimi tornei di doppio e singolare. Al doppio hanno preso parte sedici coppie provenienti da Mariano, Seregno, Cinisello, Milano e ovviamente Caglio.
Finale con gli stessi tandem dell’anno precedente ma questa volta l’esito è stato diverso e i giocatori di casa Stefano Nonini e Daniel Ronchi hanno avuto la meglio su Tiziano Luraghi e Mauro Polinori.
Il singolare maschile, giunto alla sesta edizione, aveva ben 48 iscritti. Formula innovativa per Caglio con il tabellone Over 60 da 16 partecipanti che portava ad avere i qualificati per il tabellone principale. Sono così entrati nel main draw Sergio Merlo, Walter Frigerio, Vittorio Molteni e Rino Caputo.
Ottimo il livello di gioco espresso nella bellissima cornice di Campoè. In finale si sono affrontati Stefano Nonini e Maurizio Maggioni, partita interrotta per pioggia (con Nonini avanti per 6-2 e 3-0) e rinviata al giorno successivo. Maggioni era bravo a riordinare le idee, a rimontare e a aggiudicarsi il set per 6-3.
Nella frazione decisiva prevaleva però di nuovo Nonini che, oltre al doppio, alzava al cielo anche il trofeo di singolare della “Procaglio 2018”. In semifinale erano giunti Andrea Airoldi e Alessio Castenuovo.
Grande novità del 2018 è stata anche la presenza di una giuria che ha assegnato vari riconoscimenti. Miglior senior player a Umberto Scarmagnani, premio eleganza a Luca Citterio, premio coraggio a Cecilia Maggioni, miglior punto a Matteo Torchiana, miglior diritto Stefano Nonini, miglior rovescio Alessandro Molteni, miglior servizio Alessio Castelnuovo, miglior gioco a rete Daniel Ronchi.