Ne sa qualcosa Federico Arnaboldi a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Il canturino ha passato agevolmente il primo turno contro Antonio Mazzeo, ma poi si è trovato di fronte alla testa di serie numero 1, lo svizzero Sandro Ehrat. Quest’ultimo, che ha beneficiato di una wild card, è stato numero 290 al mondo e ancora oggi (a 27 anni) è 800. Partita comunque equlibrata e decisa in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-3.
Carlo Alberto Fossati invece di turni ne ha passati due, al Futures di Antalya in Turchia. Prima ha battuto in canadese Kooros Ghasemi per 6-0 2-0 (e ritiro), poi il giapponese Shunsuke Wakita in un match interminabile (giocato oltre i 35°) concluso per il ko dell’avversario sul 6-3 2-6 5-5 (Fossati aveva annullato 4 match point).
Oggi però nuova maratona tennistica per il giocatore del Tennis Como e sconfitta giunta in tre set contro l’austriaco Nenad Vladusic con il punteggio di 7-6 (3) 4-6 6-1. In Turchia c’era anche un altro comasco, Federico Lucini, che ha però perso al primo turno – ancora una volta al terzo set – con il tedesco Jim Walder per 5-7 7-6 (9) 6-1. Da segnalare che tutti gli avversari dei nostri tennisti si sono poi qualificati per il main draw.