Terza categoria a Vedano Olona: battaglia e vittoria in finale per Marcon

0
L’ottimo fine settimana per i giocatori comaschi trova conferma anche dai risultati del torneo di Terza categoria del Tennis Club Vedano Olona. Dalla provincia di Varese è arrivato infatti un altro successo.

Il merito è di Pietro Marcon del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Il giovane, che era testa di serie numero 4, ha sconfitto in finale – dopo una vera battaglia tennistica – l’Under 14 Moris Brianza (testa di serie numero 3) con il punteggio di 0-6 6-4 7-6. Successo in rimonta sia nei set, dopo essere stato sotto per 0-6, sia nel tie break conclusivo rimontando da 3-5 fino al 7-5.

In semifinale Marcon aveva battuto il favorito numero 1 della vigilia, Giacomo Sartori (IsolaVirginia) per 6-3 6-4, mentre nei quarti si era imposto per 7-5 6-3 su Raul Locatelli (sempre dell’Isola Virginia).

Sconfitte in semifinale invece per le nostre giocatrici nel femminile: Gloria Poletti (Team Veneri) ha perso da Rebecca Llorente Scipio (Scuola Tennis Varese, Under 18) per 2-6 6-4 7-5, mentre Ginevra Sassi (Under 14, comasca dello Junior Milano) si è arresa alla futura vincitrice, Silvia Presa (Isola Virginia) per 6-0 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.