La Chinellato è a Melbourne: giocherà sui campi degli Australian Open

0
Silvia Chinellato è a Melbourne dove, la prossima settimana, scenderà in campo sul cemento degli Australian Open. La comasca è infatti stata invitata dagli organizzatori con tutta la sua squadra, ovvero le ragazze dell’università di South Carolina che militano nel campionato Ncaa.

Tutto nasce da un accordo tra la Ita (l’Intercollegiate Tennis Association) e la Tennis Australia. Per la prima volta nella storia, nel corso degli Australian Open ci saranno match del campionato Ncaa e South Carolina è una delle due università invitate assieme a Southern California.

La trasferta australiana prevederà anche una partita amichevole tra le “gamecocks” e le giocatrici della Tennis Australia National Academy. Stessa cosa avverrà anche al maschile.

La Chinellato solo pochi giorni fa era ancora a Como per le vacanze natalizie. Poi, in poco tempo, la partenza per la sua università e il successivo volo per Washington, poi Los Angeles e infine Melbourne. Un vero e proprio giro del mondo con in regalo l’occasione unica di giocare sui campi degli Australian Open. I match dovrebbero disputarsi all’inizio della prossima settimana.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.