Sono Onnik Bin nel tabellone di singolare e la coppia Ernesto Cantalupi-Emiliano Perlasca in doppio, i campioni provinciali di Quarta categoria per il 2019. E’ questo l’esito del torneo di Prequalificazione al Bnl che si è svolto in questi giorni al Tennis Center di Tavernola.

Bin, giocatore del Circolo Tennis Cantù partito dal tabellone intermedio, ha sconfitto in finale Ernesto Cantalupi del Tennis Center. Anche quest’ultimo era partito dalle qualificazioni e quello di oggi era per lui l’ottavo incontro. La partita che valeva il titolo si è conclusa sul 6-3 6-0.

Meritatissimo il successo di Bin che aveva eliminato, nei quarti di finale, anche la testa di serie numero 1, Alessandro Testori (4.1 del Tennis Club Erba) per 6-2 6-0.

Ma sempre oggi è stata disputata anche la finale di doppio. Cantalupi si è riscattato subito e, in coppia con Emiliano Perlasca (Tennis Grillo) ha sconfitto in due set per 6-2 6-0 Gianluigi e Tommaso Rossi, il primo del Villa d’Este, il secondo – Under 14 – del Lomazzo Sport Club.

Alla fase regionale del Bnl 2019 (che qualificherà alle finali nazionali del Foro Italico) accedono dunque i due finalisti del singolare, Bin e Cantalupi, e i vincitori del doppio Cantalupi-Perlasca.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.