Stop in semifinale per Eleonora Canovi al 7° Memorial Morra organizzato dal Ronchiverdi di Torino. La tennista comasca che si allena al Circolo Tennis Cantù (neopromossa in serie A1 con il Lumezzane) ha ben figurato sui campi in terra rossa piemontesi.

A fermare la sua corsa – in semi – è stata la testa di serie numero 1, Sara Guglielminotti (28enne del Tennis Club Livorno, numero 900 al mondo) con il punteggio netto di 6-0 6-1.

In precedenza la Canovi aveva superato nei sedicesimi Annalisa Gassino (Le Pleiadi) per 7-6 6-2, Alessia Tagliente (Circolo della Stampa di Torino) negli ottavi per 6-0 1-6 6-4 e la compagna di circolo, Chiara Giaquinta, per nd nei quarti di finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.