Brividi ed emozioni nella notte con il campionato Ncaa. South Carolina vince anche a Lexington contro Kentucky e porta il proprio record assoluto a 12 vinte e 3 perse. Ma la “W” arriva dopo una lotta infinita (4-3) conclusa solo al terzo set dell’ultimo singolare in programma.

Dopo aver espugnato il campo di Vanderbilt per 4-0, si pensava ad una partita più semplice contro le “Wildcats”. Invece a dimostrazione che nulla è mai scontato, ecco le padrone di casa scattare subito avanti per 1-0 con il punto dei doppi.

E’ la comasca Silvia Chinellato, con un facile 6-2 6-3 contro Diana Tkachenko a rimettere le cose a posto (1-1). Eppure le “Gamecocks” non riescono a scappare via, passano a condurre 2-1 (con Megan Davies 6-4 6-0), sono di nuovo riprese sul 2-2, poi tornano avanti 3-2 (con Mia Horvit, 6-2 6-4) ed si trovano nuovamente 3-3.

A decidere tutto è il match di Paige Cline contro Lesedi Jacobs: la ragazza di South Carolina vince il primo 6-4, cede male nel secondo per 6-2 ma nel terzo scappa subito sul 4-0 per poi chiudere 6-1. Nel prossimo fine settimana nuovo doppio match in trasferta per le Gamecocks contro Texas A&M e Lsu.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.