Sono 33 i match in calendario nella giornata inaugurale del torneo internazionale “Città di Cantù”, inserito nel calendario Itf di Wheelchair. I primi incontri si sono disputati questa mattina, con inizio alle 8.30, e proseguiranno per tutta la giornata su cinque campi, quattro a Cantù in corso Europa e uno messo a disposizione dal Circolo Tennis Giussano.
Si gioca con un occhio rivolto al cielo, nella speranza che il meteo sia clemente e consenta di disputare il maggior numero possibile di sfide. Impegnati subito tutti i favoriti della vigilia.
Il tabellone maschile è guidato dall’austriaco Nico Langmann, numero 19 delle classifiche mondiali. Il giocatore arriva da due vittorie consecutive in Giappone, all’Open di Kobe, e in Portogallo a Vilamoura. La testa di serie numero 2 è invece finita sulle spalle di Laurent Giammartini, francese. Nel femminile la favorita della vigilia è un’altra transalpina, Charlotte Fairbank (numero 34 dell’Itf) davanti alla russa Polina Shakirova. Tra i Quad il pronostico pende per l’azzurro – già finalista un anno fa a Cantù – Alberto Corradi.
Le finali del “Città di Cantù”, organizzato in collaborazione con l’Osha-Asp di Como e grazie all’aiuto di un pool di sponsor guidati dalla Cassa Rurale ed Artigiana BCC di Cantù, sono in calendario domenica.