C’è mancato davvero poco. Sia nel terzo singolare, perso al terzo set, sia nel doppio finale che avrebbe potuto rimettere tutto in discussione e che si è concluso amaramente a super-tiebreak.

Le ragazze del Circolo Tennis Cantù hanno sfiorato oggi l’impresa sul campo del Città dei Mille di Bergamo. In palio, nel secondo turno del tabellone playoff regionale, c’era il passaggio allo spareggio nazionale per la promozione in serie B.

C’è mancato davvero poco, come dicevamo: 1-1 dopo i primi due singolari, vinti da Chiara Giaquinta contro Chiara Fermi (2.4) per 6-2 6-2, e dalla orobica Ksenia Palkina (2.3) su Maria Aurelia Scotti per 6-1 7-5. Terzo punto appannaggio di Stefania Milani (2.6) sull’Under 14 Chiara Talleri per 3-6 6-3 6-1.

Sorti della contesa dunque affidate al doppio con il Città dei Mille avanti 2-1 nel punteggio. Scotti e Isabel Magnelli spaventavano il tandem Palkina-Fermi andando avanti per 6-1, subendo poi il ritorno decisivo delle padrone di casa per 6-3 10-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.