Il canturino ha esordito vincendo nel primo turno delle qualificazioni al torneo di Wimbledon. Tabelloni che sono scattati oggi sull’erba londinese. Ad arrendersi è stato il giocatore di casa, il britannico Ryan Peniston.
Primo set – come detto – a senso unico, chiuso per 6-1 con grande facilità. Poi però tutto cambiava. L’avversario andava subito 3-0 in 9 minuti, teneva fino al 5-3 quando andava a servire per il set. Arnaboldi rientrava in partita (5-5) salvo poi cedere di nuovo strada all’avversario per il 7-5 che rimetteva tutto in discussione.
Terzo set identico al secondo: britannico avanti 3-0, poi 5-3, e gara riaperta sul 5-5 dopo che Peniston aveva servito per il match. Questa volta però Arnaboldi non si faceva più sorprendere, arrivava 6-6 e otteneva il break che poi valeva l’8-6 conclusivo.
Statistiche – nonostante il grande equilibrio nel punteggio – tutte a favore del brianzolo. Arnaboldi ha totalizzato più punti (96-78) avendo anche a disposizione più palle break, 9 contro 3. Eppure tutto è stato deciso in volata.