Una nuova avventura targata Tennis Como. È quella iniziata questa mattina con la presentazione dell’Itf Senior “Hilton Lake Como Championship”, avvenuta nella splendida location dell’hotel di via Borgovico. Lunedì 1 luglio scatterà il torneo del circuito internazionale Senior, che porterà in riva al lago, per le categorie che vanno dall’Over 35 all’Over 80, oltre 100 giocatori in arrivo da Giappone, Cile, Germania, Olanda, Inghilterra, Brasile e, ovviamente, Italia e Svizzera.
A fare gli onori di casa è stata Emilia Gozza, Marketing Manager dell’Hilton Lake Como, che ha poi passato la parola al presidente del Tennis Como Chiara Sioli. “Ringraziamo l’Hilton Lake Como per questa collaborazione. Non potevamo avere un abbinamento migliore per un torneo che abbiamo l’intenzione di far crescere e portare ad alti livelli. Iniziamo come Grado 4, vogliamo diventare un Grado 1”.
Felice dell’iniziativa anche l’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli: “Come amministrazione non possiamo che ringraziare il Tennis Como per questa serie continua di eventi che danno lustro alla città e richiamano appassionati in riva al lago – ha commentato – E faccio anche i complimenti per la prestigiosa collaborazione con Hilton, che porta ulteriore prestigio al torneo essendo uno dei marchi più famosi in un territorio conosciuto a livello mondiale”.
Paolo Carobbio, direttore del torneo, è poi entrato nel cuore dell’Hilton Lake Como Championship. “Abbiamo un centinaio di iscritti. I tabelloni verranno compilati domani, mentre le partite inizieranno lunedì. Le finali si disputeranno domenica 7 luglio. Il supervisor è un cipriota e sta arrivando da Wimbledon, dove ha seguito le qualificazioni. Cedo di poter dire che stiamo partendo con il piede giusto, visto che avremo al via la comasca Laura De Vittori, numero 2 al mondo tra gli Over 55, e pure il cileno Gonzalo Anguiano, che proprio con la De Vittori ha appena vinto l’European Championship. Un livello altissimo per la nostra prima edizione”.
Proprio Anguiano e la De Vittori erano presenti alla conferenza stampa di presentazione del torneo: “Per la prima volta sono a Como – ha detto il giocatore cileno – Mi piace il posto e mi piace la città. Speriamo di fare bene”.