Si fermano nelle qualificazioni i tre giocatori della nostra provincia impegnati nei tornei del World Tennis Tour Itf di questa settimana. Ko al secondo turno Eleonora Canovi e Maria Aurelia Scotti, impegnate in Tunisia a Tabarka, e ko anche Carlo Alberto Fossati al 25 mila dollari di Bolzano.

Eppure la giornata era iniziata bene con il successo della Canovi per 6-1 6-0 sulla tunisina Mey Ayari. Al secondo turno tuttavia la lariana ha dovuto arrendersi ad Andreina Pino (testa di serie numero 7, Tennis degli Ulivi di Lecce) per 6-1 6-2, lasciando all’altra azzurra la qualificazione per il main draw. Era già al secondo turno Maria Aurelia Scotti, che ha però rimediato un 6-0 6-0 dalla bulgara Elizabeth Danailova.

Occasione persa invece, a Bolzano, per il comasco Carlo Alberto Fossati. Il lariano, opposto a Nicolò Inserra del Tc Santa Margherita, è stato avanti sia nel primo set (4-3 con break, subendo poi un parziale di 12 punti a 3 per il 6-4 in favore dell’avversario) sia nel secondo (2-0 e palla per il 3-0) prima di arrendersi dopo un’ora e 43 minuti di gioco per 7-6 (tie break 7-4).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.