Federico Arnaboldi fa fruttare al meglio la wild card concessa dagli organizzatori del 25 mila dollari di Bolzano, lo “Sparkasse-Alperia Trophy”, e passa il primo turno del tabellone principale.

Una vittoria importante, visto che il canturino – senza nemmeno troppa fatica – ha sconfitto per 6-2 6-2 il numero 656 al mondo, il tennista umbro Stefano Baldoni.

Si sta giocando sulla terra rossa altoatesina del Tc Bolzano.Ora però, nel match di secondo turno, per Arnaboldi ci sarà la sfida al favorito della vigilia, il giocatore kazako Denis Yevseyev, numero 300 al mondo.

Quest’ultimo, attivo anche nel circuito Challenger, in carriera ha vinto 7 Futures (oggi World Tennis Tour), l’ultimo a maggio in Ucraina.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.