Battuti oggi, sulla terra rossa del Centrale di Villa Olmo, quelli che erano i favoriti della vigilia, Antonio Sancic (Croazia) e Tristan-Samuel Weissborn (Austria), teste di serie numero 1. Partita che ha visto gli Arnaboldi ad inseguire per tutto il primo set. Sotto 5-4 e con gli avversari a servire per il set, è arrivato però il break del 5-5. Parziale che si è allungato al tie break. Avanti 6-1, gli Arnaboldi hanno fatto penare il pubblico di casa (6-5) prima di chiudere con un servizio di Federico ad uscire.
Nel secondo set, i cugini canturini sono scappati subito 2-0, ma sono poi stati ripresi e superati 3-2. Set senza ulteriori break fino al 5-5 quando una risposta di Federico è stata messa in rete da Sancic per il break che ha mandato Andrea a servire per il match per chiudere 7-5 dopo un’ora e 36′ di gioco.
I due Arnaboldi, domani per un posto nella finalissima di domenica, sfideranno Andre Begemann (Germania) e Florin Megea (Romania). Begemann è il campione uscente del doppio del Challenger di Como, avendo vinto un anno fa in coppia con Dustin Brown.