Impresa dei cugini Arnaboldi: fuori i favoriti, sono in semi a Villa Olmo

0
Alla storica giornata di ieri se ne aggiunge un’altra, quella di oggi. Tennis comasco in festa grazie all’impresa dei cugini canturini Andrea e Federico Arnaboldi, che accedono – a sorpresa – alla semifinale del Challenger Atp “Città di Como” nel tabellone di doppio.

Battuti oggi, sulla terra rossa del Centrale di Villa Olmo, quelli che erano i favoriti della vigilia, Antonio Sancic (Croazia) e Tristan-Samuel Weissborn (Austria), teste di serie numero 1. Partita che ha visto gli Arnaboldi ad inseguire per tutto il primo set. Sotto 5-4 e con gli avversari a servire per il set, è arrivato però il break del 5-5. Parziale che si è allungato al tie break. Avanti 6-1, gli Arnaboldi hanno fatto penare il pubblico di casa (6-5) prima di chiudere con un servizio di Federico ad uscire.

Nel secondo set, i cugini canturini sono scappati subito 2-0, ma sono poi stati ripresi e superati 3-2. Set senza ulteriori break fino al 5-5 quando una risposta di Federico è stata messa in rete da Sancic per il break che ha mandato Andrea a servire per il match per chiudere 7-5 dopo un’ora e 36′ di gioco.

I due Arnaboldi, domani per un posto nella finalissima di domenica, sfideranno Andre Begemann (Germania) e Florin Megea (Romania). Begemann è il campione uscente del doppio del Challenger di Como, avendo vinto un anno fa in coppia con Dustin Brown.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.