Continua la festa per il Tennis Club Rovellasca. Dopo le notizie in arrivo dalla Calabria con i ragazzi Under 14 del Fit Junior Program medaglia d’argento nell’olimpiade giovanile del  Coni, nel fine settimana si è concluso anche il torneo di Terza categoria ospitato proprio nel circolo comasco.

Il Memorial “Vincenzo Napolillo” ha fatto registrare una finale tutta in casa nel maschile, e una finalista del Tc Rovellasca anche nel femminile. Tra i ragazzi, in semi sono arrivate le prime quattro teste di serie. Nel primo match, il favorito della vigilia Marco Zanovello (Gallarate) si è arreso in due set lottati a Giacomo Colombo (testa di serie numero 4) per 6-4 7-5. Nell’altra semi Nicolò Giacchi, secondo favorito, ha prevalso su Gianluca Moggio (Uboldo, Under 18) per 6-4 7-6.

Combattutissima la finale tra i due giocatori (e amici) del Tennis Club Rovellasca, con il successo nelle mani di Giacchi in tre set con il punteggio di 6-2 3-6 6-4.

Nel femminile, altra presenza del club di casa con Ilaria Di Palma. L’Under 18 “verde”, tuttavia, non è riuscita a battere Isabella Bulatovic (Cesano Maderno, Under 16) arrendendosi per 6-2 6-2. La finale è stata giocata da quelle che erano la testa di serie numero 1 e numero 2 del tabellone.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.