A qualificarsi, al termine di un’ottima stagione, è stata la Under 14 Ginevra Sassi, rappresentante della Macroarea Nord Ovest con Cecilia Manitto, Sofia Maffeis, Lucia Tognoni e Judith Attias.
Il Master si disputerà in contemporanea con le Next Gen ATP Finals. La lista dei migliori giovani italiani, dagli under 10 agli under 16, è frutto dei risultati ottenuti nelle tappe svolte lungo tutta la penisola. Il Circuito giovanile “Junior Next Gen Italia” 2019, organizzato dalla Fit, è alla 9ª edizione. La manifestazione è stata articolata in 25 tappe, 5 per ogni Macroarea geografica, che assegnavano diversi punti in base al piazzamento.
I primi cinque classificati nel ranking finale di ogni categoria di età e di ogni Macroarea (200 in totale) si sono qualificati al gran finale di Milano. Le partite del Master si giocheranno due set su tre ai 4 game, con tie-break a 7 punti in tutti i set sul 3 pari. Sono previste le regole del format Next Gen per quanto riguarda i killer point (punto secco sul 40-40) e il ‘no-let’ (se la palla tocca il nastro, la rete o la cinghia durante la battuta, il gioco non si interrompe).
Ecco la LISTA dei QUALIFICATI.