Che inizio di stagione per Silvia Chinellato negli Stati Uniti d’America. La comasca ieri ha raggiunto la finale del tabellone di doppio dei Regionals della Carolina, evento che raggruppa tutte e giocatrici delle squadre Ncaa dell’area di competenza. In pratica gli “States” sono stati divisi in 11 macro-aree che hanno raggruppato più stati, e le università del territorio si sono sfidate in tornei di singolare e doppio. Quello della Carolina è senza dubbio uno dei più competitivi della mappa a stelle e strisce.

Si è giocato sui campi dell’ateneo di Wake Forest, a Winston Salem. La comasca, che difende i colori di South Carolina, ha giocato in coppia con Emma Shelton. Le due “gamecocks” non erano teste di serie, eppure hanno scalato il tabellone principale vincendo cinque match e raggiungendo la semi.

Qui, opposte al tandem di Furman composto da Julia Adams e Madison Dillon, hanno ottenuto il pass per la finalissima al termine di una battaglia conclusa con i punteggi di 3-6 6-4 11-9. Nel match per il titolo, tuttavia, le teste di serie numero 1 – Anna Rogers e Alana Smith di North Carolina State – non hanno lasciato scampo confermando il pronostico e vincendo il titolo per 6-4 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.