Partiamo dal maschile, con il Team Veneri “beffato” sul più bello quando ormai il passaggio del turno sembrava dietro l’angolo. I ragazzi di San Fermo, in trasferta a Vercurago contro il Tc 3 stelle imbattuto in testa alla classifica, avevano bisogno di un 3-0 per raggiungere gli avversari in vetta al girone 3 passando il turno. Ma, avanti per 2-0 dopo i singolari, il Team Veneri ha ceduto il punto del doppio. Il 2-1 finale porta comunque San Fermo in vetta alla classifica alla pari con Vercurago e Bellusco, ma il conteggio delle partite vinte e perse condanna i lariani a guardare la fase finale da bordo campo. Nello stesso girone vittoria per 2-1 del Tc Gravedona contro Tirano.
Nel girone 4, invece, il Tennis Club Rovellasca – già impossibilitato a passare il turno – ha chiuso con una sconfitta in trasferta contro il Gallarate “A” (3-0).
Nel femminile, doppia vittoria in due giorni per le ragazze del Team Veneri che prima, sabato, hanno sconfitto per 3-0 l’Albani Tennis Project nel recupero di campionato, poi domenica si sono ripetute (successo per 2-1) contro il Tc Boschetto di Abbiategrasso in trasferta. Il Team Veneri chiude il girone a metà classifica.