Un solo piccolo cedimento quando ormai il traguardo era ad un passo, ma una vittoria nel complesso agevole. E’ quella ottenuta questa sera da Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Quimper in Francia. Il tennista canturino in appena un’ora e 19 minuti di gara ha regolato per 2 set a 0 lo slovacco Alex Molcan che lo precedeva in classifica di una manciata di posizioni.

Partita dominata da Arnaboldi per un set e mezzo. Nel primo parziale, chiuso sul 6-1, Arnaboldi lasciava all’avversario appena 14 punti complessivi. Andamento analogo nel secondo set: Molcan salvava in apertura due palle break, poi finiva comunque sotto 4-2. Qui arrivava l’unico già annunciato cedimento dell’azzurro, che perdeva il servizio e rimetteva in gioco l’avversario (4-4).

Era un attimo, perché in poco tempo con un parziale di 8 punti a 2 Arnaboldi rimetteva a posto le cose chiudendo per 6-4. Nel prossimo turno, il tabellone opporrà il nostro giocatore alla testa di serie numero 3, un altro slovacco, Lukas Lacko (già numero 44 al mondo). Due i precedenti, entrambi a favore di Lacko: il primo sul veloce nel 2014, il secondo addirittura sull’erba di Wimbledon nelle quali del 2017.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.