Nel femminile, a Lipomo, finale a sorpresa tra Aneta Jurczenia Gilardoni (del Nuovo Tennis Delle Vigne) e Daria Neri del Tc Rovellasca. Il successo ha sorriso a Jurczenia Gilardoni, che non era compresa tra le teste di serie, con il punteggio di 6-1. Donne in campo anche in doppio: le iscritte sono state divise in due gironi e le migliori coppie si sono poi sfidate in finale. A vincere sono state Sara Benini e Cristina Fortunato (Team Veneri) su Monica Greco (Lario Park) ed Elena Castelli (Junior Tennis Training Concagno). il punteggio è stato di 9-4.
Ma a Lipomo hanno giocato anche gli uomini dell’Alla Star maschile. In questo tabellone a sorridere è stato Daniele Luisetti (Tennisdinamic di Albavilla) in finale per 6-4 su Giuseppe Gallo (Sporting Insubria).
Proprio sui campi del Tennis Sporting Insubria di Bregnano si è disputato infine il torneo Limitato 50 maschile: 18 i giocatori iscritti e successo che è finito nelle mani di Davide Prina (Tennis Club Gravedona) sulla testa di serie numero 2, il giocatore di casa Gerardo Gorrasi. Il match si è concluso sul 6-4. Prina non era compreso in avvio tra le prime quattro teste di serie.