Melbourne protagonista nel fine settimana del Tpra, con una serie di tornei “Super Slam Open”. Tre di questi sono stati ospitati dai campi del New Lario Park e uno allo Sporting Insubria.

Nel femminile, a Lipomo, finale a sorpresa tra Aneta Jurczenia Gilardoni (del Nuovo Tennis Delle Vigne) e Daria Neri del Tc Rovellasca. Il successo ha sorriso a Jurczenia Gilardoni, che non era compresa tra le teste di serie, con il punteggio di 6-1. Donne in campo anche in doppio: le iscritte sono state divise in due gironi e le migliori coppie si sono poi sfidate in finale. A vincere sono state Sara Benini e Cristina Fortunato (Team Veneri) su Monica Greco (Lario Park) ed Elena Castelli (Junior Tennis Training Concagno). il punteggio è stato di 9-4.

Ma a Lipomo hanno giocato anche gli uomini dell’Alla Star maschile. In questo tabellone a sorridere è stato Daniele Luisetti (Tennisdinamic di Albavilla) in finale per 6-4 su Giuseppe Gallo (Sporting Insubria).

Proprio sui campi del Tennis Sporting Insubria di Bregnano si è disputato infine il torneo Limitato 50 maschile: 18 i giocatori iscritti e successo che è finito nelle mani di Davide Prina (Tennis Club Gravedona) sulla testa di serie numero 2, il giocatore di casa Gerardo Gorrasi. Il match si è concluso sul 6-4. Prina non era compreso in avvio tra le prime quattro teste di serie.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.