Il capitano della squadra sarà Roberto Veneri, mentre vice capitano sarà Karin Conti. Un anno fa la selezione di Como non era riuscita a passare il girone di qualificazione, finendo alle spalle di Mantova e davanti a Sondrio.
Nel 2020 è però cambiata la formula. Non ci sarà più una fase di prequalificazione ma tutte le province lombarde (alcune accorpate) si sfideranno in tre gironi. A passare il turno saranno le prime due di ogni raggruppamento.
I nostri ragazzi sono finiti nel girone 1 con Varese, Lecco/Sondrio unite e Monza Brianza. Questi ultimi, settimi a livello nazionale nel 2019, sono i grandi favoriti del gruppo. Como, come detto, esordirà il 1 marzo proprio con Monza Brianza. L’8 marzo andrà in scena la trasferta a Varese, mentre il 22 marzo si chiuderà – ancora lontano da casa – con Lecco/Sondrio.
Negli altri gironi Pavia/Lodi è finito con Bergamo e Milano “A” (girone 2), mentre Milano “B” è stato abbinato con Brescia, Mantova e Cremona (girone 3). La Coppa delle Province è una competizione a squadre giovanile organizzata dalla Fit che si articola in tre fasi: regionale (prima a gironi e poi ad eliminazione diretta), interregionale (divisa in 4 Macroaree) e finale (a 8 squadre).