Circuito “Racchette in Rosa”: una tappa a febbraio anche al Tennis Como

0
L’intento è quello di coinvolgere un maggior numero di donne all’attività agonistica. Con questo scopo è scattato quest’anno, per volere della Federtennis, il circuito “Racchette in Rosa” che sarà prima Regionale, poi Nazionale con il Master conclusivo per le migliori giocatrici.

L’evento è rivolto a tenniste di Quarta categoria, dalla 4.1 alla 4Nc (ed anche a giocatrici del Tpra). I match saranno al meglio delle tre partite, e sul punteggio di un set pari si ricorrerà al super tie-break al 10. La prima tappa del nuovo circuito, si è disputata a fine gennaio al Tennis Club Lombardo.

Sono 17 gli appuntamenti in tabellone, che si concluderanno il a maggio. Uno di questi è stato fissato anche nella nostra provincia, al Tennis Como, dal 15 al 29 febbraio. Il Master regionale si terrà invece al Quanta Village dal 31 maggio. Il Master nazionale (la sede è ancora da individuare) sarà entro la fine di giugno.

IL CALENDARIO del CIRCUITO “RACCHETTE IN ROSA”

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.