Il tennista canturino, al termine di una partita giocata ad altissimo livello, accede per la terza volta consecutiva al terzo turno di un torneo Challenger Atp, questa volta a Bergamo.
Una conferma ulteriore di un inizio di stagione ottimo. Arnaboldi ha sconfitto in tre partite la testa di serie numero 6, il francese Constant Lestienne e attende ora, per giocarsi un posto nei quarti, il ceco Zdenek Kolar. La partita di questa sera è stata decisa in rimonta, per 2-6 6-2 6-3, dopo un’ora e 56 minuti di gioco.
Successo meritato, visto che il brianzolo ha guidato in tutte le statistiche, dai punti fatti (84-75) alle palle break, 15 (6 trasformate) contro 9 (cinque trasformate).
Il match si è deciso in due passaggi chiave: sul 3-1 Arnaboldi nella terza partita, quando il canturino (avanti 40-0) è stato ripreso (40-40) ma ha mantenuto il sangue freddo per andare comunque 4-1, e sul 4-2, quando dopo aver subito il controbreak (4-3) ha infilato un gioco perfetto ristrappando il servizio all’avversario per il 5-3 che è poi diventato 6-3 al secondo (e spettacolare) match point.