Continua con difficoltà il campionato di South Carolina e di Silvia Chinellato nella Ncaa. La comasca, impegnata soprattutto in doppio dove, in coppia con Emma Shelton è la numero 12 degli Stati Uniti d’America, è uscita dall’ultimo fine settimana di gare con una sconfitta e una vittoria.

Il record di South Carolina è ora di quattro vinte e quattro perse. Il ko è arrivato contro Oklahoma State, numero 13 del ranking universitario. La Chinellato è stata stoppata nel match di doppio quando era vanti per 4-2 (proprio in coppia con la Shelton) perché il punto era già stato acquisito dalle avversarie (nel campionato americano si giocano tre doppi, la squadra che ne vince due ottiene il punto).

La comasca non è stata poi schierata in singolare e il punteggio si è allargato fino al 4-2 per le avversarie, con i punti per le Gamecocks portati da Emma Shelton (6-4 7-5) e da Gabriela Martinez (7-5 6-4).

Nella stessa giornata di domenica South Carolina è tornata in campo contro Coastal Carolina, aggiudicandosi il match nettamente per 6-1. Anche in questo caso la Chinellato – in coppia con Megan Davies – ha giocato in doppio vincendo per 6-2 e contribuendo a portare il primo punto della giornata. Prossimo impegno il 28 febbraio contro Auburn in trasferta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.