La risposta francese alla crisi: 35 milioni di euro a sostegno del tennis

0
Un piano per rilanciare il tennis francese da 35 milioni di euro. E’ quello che ha deciso la federazione transalpina, mettendo sul piatto liquidità – non promesse per il futuro – per contrastare la crisi sanitaria in atto che rischia di far saltare il mondo della racchetta e i suoi circoli.

Perché il club, oggi, hanno bisogno soprattutto di questo: liquidità. Il piano economico della FFT è stato annunciato sulle pagine del quotidiano sportivo L’Equipe. A trarne beneficio, da questo aiuto economico, non saranno però solo i circoli francesi ma anche organizzatori dei tornei internazionali, maestri, giocatori e giocatrici, e infine i funzionari.

Un piano che è quello che gradirebbero anche i circoli italiani, mentre al momento le misure messe nero su bianco dalla Fit vanno in tutt’altra direzione (LEGGI QUI). Ricordiamo che il tennis Atp e Wta per il momento è sospeso fino ad almeno il 13 luglio. Il Roland Garros è in calendario dal 20 settembre al 3 ottobre 2020.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.