Il Covid-19 “congela” anche l’Itf Senior di Villa Olmo in calendario a luglio

0
Non poteva essere altrimenti. Anche il torneo Itf Senior del Tennis Como, in calendario per la prima settimana di luglio, è stato “congelato”. L’annuncio è stato dato direttamente dal club di Villa Olmo sul proprio sito Internet. Del resto, la cosa era abbastanza scontata visto che Atp, Wta e Itf avevano già annunciato nei giorni scorsi la chiusura di ogni attività almeno fino al 13 luglio.

Al momento non è dato sapere se e quando l’evento verrà recuperato. Il circolo comunica che “è in contatto con l’Itf e che seguirà scrupolosamente le direttive che verranno date”. L’evento, dopo il successo dell’anno scorso, avrebbe dovuto tagliare nel 2020 il nastro della seconda edizione.

Nelle stessi situazioni è, come detto, anche il Circolo Tennis Cantù. In Brianza doveva iniziare tra pochi giorni la terza edizione dell’Itf “Città di Cantù” di Wheelchair“. Il club ha avanzato l’ipotesi di nuova data per la fine di agosto ma tutto è ancora – come è ben comprensibile – in attesa di risposte proprio dall’Itf.

Quello del Tennis Como è il terzo evento importante della provincia che salta, dopo lo Junior Next Gen Italia (in calendario sempre a Villa Olmo) e i citati Itf di Wheelchair e Itf Senior.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.