In attesa della ripresa, che sarà (si spera) intorno alla metà di luglio, la situazione dei nostri giocatori è la seguente. Andrea Arnaboldi, 32enne mancino di Cantù, ripartirà dal numero 282 del ranking. L’ultimo torneo disputato rimane quello di febbraio a Bergamo (che poi non fu concluso) dove arrivò fino ai quarti di finale. Il giocatore brianzolo stava vivendo un ottimo momento, e lo stop per lui non è arrivato opportuno.
Il cugino di Andrea, Federico Arnaboldi (19 anni), ripartirà invece dal numero 897 al mondo, dopo aver toccato il best ranking di 869 sul finire del 2019. Arna jr era ancora alla ricerca del primo successo Pro del 2020, dopo i ko in Kazakistan e a Trento. Anche per lui l’ultimo torneo giocato è di metà febbraio.
Infine, Lorenzo Rottoli, 18 anni, poco prima dello stop aveva ottenuto il primo punto Atp al torneo di Monastir in Tunisia. Il giocane comasco, che causa lo stop per il Covid-19 non potrà giocare a Wimbledon Junior (e che rischia di dover saltare anche Roland Garros e Us Open), si terrà però stretto l’ingresso nelle classifiche iridate che lo collocano nella posizione numero 1899.