Emergenza sanitaria: cancellato il Challenger di Genova del 2020

0
La notizia ha colto un po’ di sorpresa, soprattutto per la tempistica visto che all’evento mancavano ancora molti mesi. Il Challenger di Genova, torneo che nel calendario Atp seguiva quello di Como a Villa Olmo, ha già annunciato che l’edizione 2020 non verrà disputata.

Inutile nascondersi, i tempi non sono splendidi e nonostante la spinta a tentare di ripartire, inevitabilmente molti tornei salteranno nella “ricostruzione” del calendario, sempre ammesso che si riesca a giocare di nuovo nel 2020. Però al Challenger ligure (il più prestigioso d’Italia e non solo) mancavano ancora cinque mesi e la decisione è dunque arrivata con largo anticipo.

La comunicazione è arrivata direttamente dall’Atp. “Genova deve rinunciare ad un evento molto atteso e di grande richiamo – ha dichiara il Presidente del Comitato Organizzativo, Mauro Iguera, sulla pagina Facebook della Fit Liguria – ma siamo certi di ritornare nel 2021 per la diciottesima edizione del torneo con ancora più entusiasmo”.

Tra i motivi della scelta ci sarebbe – come spiega il portale liguriasport.com – il fatto di non accettare l’idea di giocare senza pubblico e per di più senza poter organizzare eventi collaterali.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.