Eppure, fatta questa premessa, le notizie non sono cattive, perché in campo si sono visti un bel po’ di ragazzi su cui si potrà lavorare in futuro. Tra questi, quello che ha più impressionato è stato Niccolò Alfonso Mondini, tennista del Ct Cantù, arrivato fino alla semifinale di oggi e sconfitto al super tiebreak solo per 13-11, dopo essere stato avanti di un set (6-3, poi ripreso 2-6) e con due match point consecutivi sul 9-7. A passare è stato invece Pietro Sala (Golarsa Academy) che domani per il titolo sfiderà Leonardo Fiocchi del Tennis Master. Quest’ultimo ha sconfitto per 6-4 6-4 la testa di serie numero 1, Matteo Ceppi del Tc Milano “Bonacossa”.
Mondini è comunque qualificato per i Nazionali di categoria, e potrebbe raggiungerlo anche Luca Pronti (del Tennis Club Rovellasca) che domani si giocherà l’ultimo posto disponibile per i Tricolori contro Teo Mascaretti, sempre del Tc Milano “Bonacossa”.
Nel femminile invece la finale sarà tra Giorgia Buccinotti (Vavassori) e Beatrice Gatti (Quanta Village). Le due contendenti erano rispettivamente la testa di serie numero 1 e numero 3 del tabellone di San Fermo. Ko in semifinale Martina Morotti (Ct Ceriano, battuta per 6-7 6-1 10-8) e Sofia Seganin (Agrate) superata per 6-4 6-3. Non ce l’ha fatta a qualificarsi per i nazionali Giulia Sorini (Team Veneri) battuta dalla Gatti per 6-0 6-2 nei quarti di finale. La Sorini ha poi perso lo spareggio qualificazione con Ilaria Pennati (Tc 88 Valmadrera) per 6-1 6-2.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.