Con Piatti in corsa al titolo di “Coach of the Year” – assegnato con votazione degli altri allenatori all’uomo che, nell’anno solare, ha portato i maggiori progressi al suo giocatore – ci sono il francese Gilles Cervara (che segue Daniil Medvedev), il cileno Nicolas Massu (al fianco di Dominic Thiem), lo spagnolo Fernando Vicente (coach di Andrey Rublev) e l’argentino Juan Ignacio Chela (Diego Schwartzman).
Anche Sinner ha ricevuto una nomination, quella di “Most improved player of the year” (il giocatore più migliorato nell’anno solare) dove sfiderà – con voti in questo caso espressi dai giocatori – l’argentino Diego Schwartzman, il russo Andrey Rublev e il francese Ugo Humbert.
Ultima nomination per il tennis azzurro a Lorenzo Musetti: il giovane di Carrara è stato citato per il “Newcomer of the year”, ovvero il tennista tra i 100 e i 150 al mondo con il maggior impatto sul circuito Atp, premio quest’ultimo vinto un anno fa – per il 2019 – proprio da Sinnes. In corsa in questa categoria anche lo spagnolo Carlos Alcaraz, l’americano Sebastian Korda, il brasiliano Thiago Seyboth Wild, il finlandese Emil Ruusuvuori e l’austriaco Jurij Rodionov.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.