Lo stop era arrivato ieri sera, a poche ore dalla giornata di gioco, in seguito a dubbi sull’interpretazione del nuovo Dpcm che aveva inserito nel testo – rispetto a quello precedente – la parola “Preminente”. “Sono riconosciuti e consentiti solo gli eventi e le competizioni di livello agonistico di PREMINENTE interesse nazionale”. Una sola parola che aveva però richiesto interpretazioni che… non sono arrivate.
Nonostante questo oggi, dopo lo stop di ieri sera, i tornei in partenza e quelli già in corso potranno regolarmente scendere in campo, e ai Rodei sono consentite (per la loro conclusione) anche le giornate di lunedì e martedì. Tutti gli altri eventi invece, quelli in calendario a partire dalla prossima settimana, dovranno attendere il pronunciamento congiunto da parte di Federtennis e Coni.
Evitiamo ovviamente di esprimere la nostra opinione – che del resto non avevamo mai nascosto nelle scorse settimane – su questi continui adattamenti e sulle conseguenti vie di fuga.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.