La comasca e la romana hanno però tenuto testa alla coppia testa di serie numero 2, quella composta dalle spagnole Anna Cortiles Tapias e Jessica Castello, dando anzi l’impressione di poter ambire a traguardi ancora più ambiziosi. Del resto l’intero match – dopo un inizio lento delle azzurre, subito sotto 2-5 – è stato molto equilibrato. Perso il primo parziale per 6-3, dopo però essere arrivate vicine al riaprire il parziale, le azzurre sono volate avanti nella partita successiva prima 3-0, poi 4-1, servendo per il set sul 5-2.
Qui però qualcosa si è rotto nel gioco di Sussarello e Pappacena, che complici anche alcuni errori non forzati, hanno permesso alle iberiche non solo di rientrare nel match (5-4) ma anche di andare a servire per la partita sul 5-6. Un inatteso controbreak (a zero) delle azzurre ha allungato l’incontro fino al tie break, dove però le iberiche hanno controllato gli scambi fino al 7-3 che è valso il passaggio in finale.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.