Terza categoria a Tavernola: ecco i nomi dei quattro semifinalisti

0
Il torneo del Tennis Center Tavernola, Terza categoria maschile, dopo due settimane di partite si è allineato alle semifinali. Si tratta dell’ultimo evento per il 2020 in provincia di Como. Poi se ne riparlerà nel 2021, Covid permettendo.

Alla fase finale sono arrivate – senza alcuna sorpresa – le prime quattro teste di serie. Nella parte alta del tabellone Anacleto Mapelli (Tennis Como, favorito numero 1 della vigilia) ha sconfitto per 6-1 6-1 Wladimir Troise Mangoni del Tc Milano “Bonacossa”. In semi, Mapelli sfiderà ora Federico Re (testa di serie numero 4) che ha sconfitto per 6-3 1-6 13-11 Riccardo Viganò (Harbour).

Nella parte basse del tabellone invece il secondo favorito della vigilia, Marco Andriollo (Harbour) ha superato per 6-3 6-4 Alessandro Brambilla del Team Veneri. Ora, in semi, se la vedrà con Simone Federico (Canottieri Milano, testa di serie numero 3) che ha sconfitto per 6-1 7-6 (3) Paolo Degli Angeli, Under 18 del Ct Cantù. Le semi si disputeranno domenica, lunedì la finale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.