Sei i tabelloni organizzati: Under 10, Under 12 e Under 14 maschile e femminile. La palma del maggior numero di vittorie spetta al Lazio (3), poi Emilia Romagna (2) e una per la Liguria. In questo quadro sconfortante per la Lombardia, si segnala comunque il quarto di finale raggiunto da Tommaso Maglia (Tennis Como) nell’Under 10, che a pari con altri giovani è stato comunque il miglior piazzamento regionale.
Nell’Under 10 maschile, tra l’altro, il giocatore che aveva eliminato Maglia – Edoardo Ghiselli, bolognese – si è poi aggiudicato il torneo senza perdere un solo set, superando in finale Valentino Grasselli (Perugia) per 6-2 6-4. Nel femminile Victoria Lanteri (Tc Finale) ha prevalso su Rachele Salepicco (Ct Grosseto) per 3-6 6-4 10/8.
Nell’Under 12 a segno Mattia Baroni (Tevere Remo) su Federico De Matteo (Tc Pistoia) per 6-4 5-7 6-1, mentre nel femminile Micol Salvadori (Ct Bologna) ha avuto la meglio sulla pisana Martina Cerbo per 6-2 6-0. Infine l’Under 14 con Andrea De Marchi (Palocco Roma) vincitore su Alessandro Mondazzi (Pescara) per 6-4 6-2, e Fabiola Marino (Eur) su Sveva Pieroni (Tc Pistoia) per 7-5 6-4.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.