In Croazia festeggia anche Arnaboldi jr: vince le quali ed entra in tabellone

0
Se Andrea Arnaboldi festeggia, dopo la bella vittoria al Challenger di Biella che è valsa l’accesso agli ottavi di finale dopo essere partito dalle qualificazioni, anche Federico Arnaboldi non è da meno. Il 20enne brianzolo ha infatti battuto per 6-3 6-1 Giacomo Dambrosi nell’ultimo turno delle qualificazioni dell’Itf di Porec in Croazia.

Una vittoria netta, che è valsa ad Arnaboldi jr l’accesso nel tabellone principale del torneo slavo valido per il World Tennis Tour. Si gioca sulla terra rossa. Quella di Federico Arnaboldi è stata la terza vittoria consecutiva.

Sono già stati sorteggiati anche gli abbinamenti per il main draw e l’accoppiamento non è stato dei migliori. Il tennista brianzolo ha infatti pescato la testa di serie numero 4 (e numero 400 al mondo) ovvero il francese Antoine Cornut Chauvinc.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.