Itf di Porec: Arnaboldi jr cede a Cornut Chauvinc dopo 2 ore e mezza di lotta

0
Occasione sfumata per Federico Arnaboldi. Il 20enne canturino, impegnato oggi nel primo turno del tabellone principale dell’Itf di Porec in Croazia, ha lottato alla pari per due ore e 35 minuti contro la testa di serie numero 4 (400 al mondo) Antoine Cornut Chauvinc. Il francese alla fine l’ha spuntata, rimontando il primo set perso e imponendosi per 6-7 (2) 6-3 6-2.

Non inganni tuttavia l’ultimo parziale, perché il canturino è stato avanti 2-0, ha lottato per portarsi sul 3-0 e, una volta recuperato sul 2-2, è andato 40-15 con due palle per il 3-2. Da qui in avanti, tuttavia, la luce si è spenta e in un attimo, dopo una battaglia lunghissima, la partita è scivolata verso la conclusione.

Il transalpino ha infatti infilato un maxi-parziale di 16 punti a 4 che ha spezzato l’equilibrio e regalato al favorito della vigilia l’accesso al secondo turno. Federico Arnaboldi arrivava invece dalle qualificazioni.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.