Open del Tc Lecco: vince Maria Aurelia Scotti, bene anche Karin Conti

0
E’ Maria Aurelia Scotti, ex del Circolo Tennis Cantù passata nel 2021 al Ct Ceriano, ad aggiudicarsi l’Open del Tennis Club Lecco. Tabellone in cui era inserita come testa di serie numero 2 e che alla fine l’ha vista trionfare, rispettando il pronostico, superando in finale per 6-4 2-6 10/7 Serena Paris, Under 16 sempre del Ct Ceriano.

La Scotti in semifinale si era imposta per 6-3 7-5 su Elena Bocchi, Under 18 del Tennis Club Parma e testa di serie numero 3. Buon cammino anche per un’altra nostra giocatrice, Karin Conti del Tennis Game di Dongo, arrivata fino alla semifinale e sconfitta dalla Paris per 6-4 6-2. Da segnalare che in precedenza la Conti aveva sconfitto la testa di serie numero 4, Alice Volpe (Tc “Città dei Mille”), per 6-2 6-4.

Note meno positive per i colori comaschi nel torneo maschile, con nessun giocatore in grado di arrivare alla fase finale. Il successo è andato a Alessio Savoldi (testa di serie numero 5, tesserato per il Ct Barletta) che ha prevalso per 6-4 2-1 (e ritiro) sul giocatore di casa Ottaviano Martini. In semifinale si erano invece fermati Alessandro Biscardini (tesserato per il Margine Rosso Cagliari) e Filippo Carpi (Under 18 dell’Harbour).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.