La Scotti in semifinale si era imposta per 6-3 7-5 su Elena Bocchi, Under 18 del Tennis Club Parma e testa di serie numero 3. Buon cammino anche per un’altra nostra giocatrice, Karin Conti del Tennis Game di Dongo, arrivata fino alla semifinale e sconfitta dalla Paris per 6-4 6-2. Da segnalare che in precedenza la Conti aveva sconfitto la testa di serie numero 4, Alice Volpe (Tc “Città dei Mille”), per 6-2 6-4.
Note meno positive per i colori comaschi nel torneo maschile, con nessun giocatore in grado di arrivare alla fase finale. Il successo è andato a Alessio Savoldi (testa di serie numero 5, tesserato per il Ct Barletta) che ha prevalso per 6-4 2-1 (e ritiro) sul giocatore di casa Ottaviano Martini. In semifinale si erano invece fermati Alessandro Biscardini (tesserato per il Margine Rosso Cagliari) e Filippo Carpi (Under 18 dell’Harbour).
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.