Itf in Finlandia e in Grecia: Arnaboldi e Rottoli sono negli ottavi di finale

0
E’ proseguita anche oggi la marcia dei nostri giovani impegnati nel circuito mondiale Itf. Sia Lorenzo Rottoli sia Federico Arnaboldi hanno passato il primo turno del tabellone principale, accedendo agli ottavi di finale e guadagnando un punto per la classifica Atp.

Partiamo dalla Finlandia, dove Lorenzo Rottoli (19enne di Como) è in campo nell’Itf di Kouvola. Il giovane lariano ha superato in due partite in mattinata la testa di serie numero 7, l’estone Vladimir Ivanov. Il comasco ha sempre condotto le danze, sia nel primo set (4-1, 5-2, 6-2) sia nel secondo, nonostante avanti per 3-1 si sia fatto riprendere sul 3-3 prima di chiudere 6-4. Ora andrà in scena, per un posto nei quarti, la sfida al giocatore di casa Eero Vasa. Si gioca sul veloce.

Federico Arnaboldi invece è impegnato all’Itf di Heraklion in Grecia. Bella la vittoria di oggi contro il giapponese Takuto Niki (33enne, ex 270 al mondo dell’Atp). Il 20enne canturino si è imposto per 6-3 6-4 dopo un’ora e 40 minuti di gioco. Nel primo set Arnaboldi è sempre stato avanti nel punteggio (1-1, 3-1, 4-2, 5-3, 6-3), mentre nel secondo l’allungo decisivo è arrivato sul 4-4. Domani per il brianzolo ci sarà la sfida alla testa di serie numero 2, il cipriota (numero 370 dell’Atp) Petros Chrysochos.

Sconfitta infine per il compagno di allenamenti di Arnaboldi al Grillo di Capiago Intimiano: Gianmarco Ferrari si è arreso allo statunitense Felix Corwin, testa di serie numero 8, per 6-3 6-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.