SERIE D2 FEMMINILE. Partiamo dalle donne. Il Tennis Como si giocava le possibilità playoff ma si è dovuto arrendere alla capolista Tennis Sesto per 3-0. Fatale alla squadra di Villa Olmo è stato però il successo al doppio di spareggio dell’Usmate Velate sul campo di Giussano. In classifica il Tennis Como ha chiuso al secondo posto a pari merito proprio con l’Usmate Velate e con il Tc 88 Valmadrera, ma ai playoff passa l’Usmate per una migliore differenza tra partite vinte e perse. In questo girone retrocedono le giovani del Ct Cantù, battute nell’ultima giornata per 3-0 dal Tc 88.
SERIE D2 MASCHILE. Maggiori soddisfazioni per le nostre squadre dal maschile. Nel girone 5 a passare sono state due nostre formazioni, il Circolo Tennis Cantù (come prima) e il Team Veneri (come seconda). Le due selezioni si sono sfidate all’ultima giornata, in un match che si è concluso sul 2-2. Il Tennis Sporting Insubria di Bregnano ha invece vinto il derby salvezza con il Tennis Center Tavernola (1-3 in trasferta) condannando gli avversari alla retrocessione. Nel girone 7 infine un altro derby agrodolce ha chiuso la prima fase del campionato. La L&M Tennis Academy di Figino Serenza, vincendo per 4-0 contro il Tennis Mariano, ha confermato il passaggio ai playoff condannando nello stesso tempo Mariano alla D3.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.